domenica 21 agosto 2011

TUNING - BMW R1100S KINKAS

Vi mostreremo come dare colore e moltissimo stile ad una grigia e piatta mucca teutonica (non è offensivo... la chiamano così gli appassionati) e trasformarla in una perfetta mangiacordoli... la ricetta e' molto semplice: per prima cosa si prende una "mukka teutonica vulgaris" detta anche R1100S un bombardone da 230 kg. per 100 cv circa.
che colore triste... eh eh

... la moto e' stata acquistata usata e anche se ben tenuta aveva bisogno di una rinfrescata, cosi' si e' cercato un modo sobrio di renderla meno "tedesca". Sono state vagliate diverse livree, dal tutto bianco, al bianco e nero a scacchi, ma la rivisitazione della "BOXER CUP" a Kinkas e' piaciuta subito. Allora nella carrozzeria delle CURVEDELSABATO ci si e' messi, durante l'inverno 2008, a smontare in più pezzi possibile le sovrastrutture per procedere con la riverniciatura totale.
tutta smembrata
incappucciata per bene
Gianni di Gi&Gi Racing Bike ha messo le mani al boxerone, che mangiava olio come fosse benzina, l'ha regolata e fatta girare come un orologio svizzero... dopodiche' e' stato installato lo scarico completo dedicato della Laser con relativa Eprom che ha dato una voce un po' piu' racing "alla bambina" mentre in officina delle CDS si sono fatti i lavori di grande rifinitura: Gnagno al reparto elettrico ha montato frecce a led posteriori e portatarga home-made buttando alle ortiche tutta quella plasticona che c'era prima.
inizia il montaggio
particolare codino
particolare fronte
Il risultato finale e' sicuramente d'impatto... a prima vista e' molto sobria ma guardandola bene trasuda particolari molto ben curati come i loghi aerografati, gli adesivi degli sponsor, la riverniciatura delle teste in nero opaco raggrinzante e delle forcelle.
nero raggrinzante
loghi aerografati
ecco il risultato finale
bella no ?!
Nell'inverno 2009 gli interventi alla moto sono continuati, con il ricoprimento della sella con un bel materiale antiscivolo nero opaco, ma udite udite... il reparto sospensioni della bavarese ha subito una sostanziale modifica... sono state aggiunte due unita' Öhlins sia al posteriore che all'anteriore, completamente regolabili che hanno migliorato in maniera sostanziale il setting della BMW, tanto da far aumentare a dismisura la voglia di cordoli.
tre quarti destro
in posa come i piloti
il pazzo scatenato e la sua Mukkona finalmente al Santamonica !!!
col bombardone a misano
il pazzo scatenato
Efficace, molto efficace...

Nessun commento:

Posta un commento